L'equipe - LA FAMIGLIA - Centro di Consulenza e Sostegno-

LA FAMIGLIA
Centro di Consulenza e Sostegno
Scandicci(FI)
O.N.L.U.S.
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'equipe

Consultorio

L'équipe interna al nostro consultorio è composta da tutti i consulenti familiari e dal personale di segreteria, che condivide con i consulenti il percorso di formazione. Il personale di segreteria cura il primo contatto con i clienti e si incarica, tra le altre cose, di rimanere il punto di riferimento e di raccordo tra cliente e consulente. L'équipe è il luogo del confronto e della crescita, dove viene organizzato il lavoro e vengono prese le decisioni organizzative; si riunisce una volta al mese.

La supervisione:
Tutti i consulenti che operano volontariamente presso il nostro Centro, partecipano obbligatoriamente alla supervisione mensile; la guida del supervisore, psicoterapeuta e consulente familiare, accompagna il gruppo di lavoro verso una più ampia consapevolezza sull'uso delle proprie risorse e sulla conduzione delle consulenze; ciò va nella duplice direzione di garantire al cliente un intervento qualitativamente verificato e per il consulente un ambito di confronto costante e arricchente.

Il segreto professionale:
Ogni consulente familiare è tenuto ad osservare il segreto professionale.
L’empatia, l’apertura, l’impegno, la gratuità del servizio prestato, il non giudizio, la capacità d’ascolto, la capacità pedagogica, l’accettazione incondizionata, la valorizzazione della diversità sono le prerogative di tutti gli operatori del nostro Centro di Consulenza che vuole offrire un aiuto, garantendo la professionalità degli operatori, il rispetto e l’accoglienza degli utenti.
Consultorio "LA FAMIGLIA"
Via XXV Aprile,1
50018 Scandicci(FI)
©Gifer2011-2018
Torna ai contenuti | Torna al menu